Seguici su:facebook

Chi siamo

"el buscia" nasce dall'amore per il vino di Massimliano Balestreri che, dopo 12 anni di marketing management in diverse multinazionali del largo consumo, decide di cambiare completamente rotta e di trasformare nel proprio lavoro quello che fino a poco prima era solo una grande passione da coltivare nel tempo libero.

"el buscia", che deriva, per chi è meno pratico di dialetto milanese, da "el vin che el buscia", il vino che ha le bolle, sarà uno spazio dedicato esclusivamente ai vini spumanti, da quelli più umili, per così dire, a quelli più nobili.

Perché solo "bollicine" ci si potrebbe chiedere. Beh... i motivi sono più d'uno sicuramente.

Perché champagne e vini spumanti, nel già ampio e variegato mondo del vino, godono di un fascino tutto particolare, dovuto al loro metodo di produzione, alla "magia" con cui da un vino fermo si giunge ad un vino con le bolle, "magia" scoperta per caso come tante altre nella storia dell'umanità e poi studiata e perfezionata in secoli di tentativi ed esperienze.

Perché si trova anche nel mondo dei vini spumanti, come in quello delle altre tipologie di vino, quella varietà di uve, di territori, di culture, di persone, che rende così affascinante il mondo del vino. Per alcuni vignaioli fare "el vin che el buscia" è una scelta quasi obbligata, soprattutto se si hanno delle vigne in territori storici e vocati come la Champagne; per altri è uno sfizio, una sfida con se stessi e con la natura, come si può scoprire girando l'Italia e assaggiando i vini spumanti prodotti in ogni suo angolo.

Perché alla fine, è luogo comune ma con la sua parte di verità, i vini con le bolle, sono sempre legati ad un momento di relax, di festa, di buonumore e soprattutto di convivialità e condivisione con le persone che ci stanno intorno.

Per questo abbiamo voluto selezionare per voi centinaia di vignaioli e di etichette di vini spumanti in Italia, in Francia e nel resto del mondo per potervi offrire l'assortimento e la scelta più ampi che potrete trovare, un assortimento frutto di ricerca, di viaggi, di visite ai vignaioli e di tanti, tanti assaggi, con l'obbiettivo di dare una rappresentanza la più ampia possibile di questo mondo così ricco di gusti e di storie: dai piccoli vigneron del grande territorio della Champagne, ai nomi meno noti ma non per questo meno validi nella variegata realtà della Franciacorta, alle tante piccole eccellenze sparse in tutte le regioni d'Italia e qua e là nel mondo.

Tutto questo con una passione inesauribile e con il desiderio di poterla diffondere e condividere con il maggior numero di persone, a Milano nel nostro negozio, e in tutta Italia tramite questo sito di e-commerce.

 

El Buscia - Milano



Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok